SERVIZI

Controspionaggio e antisabotaggio industriale

QUALE SARA’ IL PREZZO CHE DOVREMMO PAGARE PER LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA IN TERMINI DI SICUREZZA E PRIVACY ?

Addetti alle pulizie, segretarie, ricercatori, collaboratori, assistenti, dirigenti, amministratori delegati, direttori. Tutti potenziali spie pronti a sottrarre informazioni che se andate a buon fine possono costare carissimo all’azienda. Tutelare le informazioni, specialmente per chi tratta direttamente o indirettamente dati di carattere riservato, oggi più che mai, è di primaria importanza.

Semplici usi quotidiani come: Il telefono, il telefax, Internet, Wireless Lan, PC, desktop o palmare.

Elaborazione come: Immagini video nel vostro monitor, trasferimento di dati su memorie di massa, trasferimento dati tramite rete Lan o Access Point.

Usi di impianti fissi come: Telecamere a circuito chiuso rete Lan, interfonici interni, trasferimento dati via radio, trasferimento immagini via rete Lan o Internet possono essere veicoli di disseminazione di informazioni riservate, nel caso in cui la concorrenza si avvalga di tecnologie atte a trasmettere all’esterno i dati analogico-digitale presenti nei Vostri ambienti sia privati che di lavoro.

Tecnologie ad altissima miniaturizzazione possono essere già presenti nell’ufficio o nell’abitazione che state occupando, oppure possono essere installati con estrema rapidità con coperture molto semplici che si integrano nella Vostra giornata senza destare in Voi alcun sospetto. In Italia ci sono persone in grado di bucare gli scudi elettronici delle aziende più grandi se i loro dispositivi di difesa non sono perfettamente allineati e quindi di trovarne subito un varco, oppure di attendere l’errore umano “c’è sempre una password o un codice che non viene aggiornato al momento giusto”. Gli basta solo il tempo e un lavoro di squadra, nessuna azienda può dormire sonni tranquilli. Il crescente impiego di tecnologie militari nelle azioni di spionaggio industriale complica le cose, la “Smart Dust” o polvere intelligente, è una sofisticata rete di microcomputer grandi appena qualche millimetro cubico, esiste poi l’installazione di visori ad alta definizione, sensori audio e sniffer in grado di riconoscere odori e comunicare informazioni via onde radio, se disseminati in un area come il Veneto ne garantirebbero il controllo totale. Il Gruppo DET24 può intervenire in maniera veloce e discreta rilevando qualsiasi intrusione nel Vostro ambiente mettendovi nelle condizioni di copertura da attacchi esterni ed interni.

Il Gruppo DET24 è specializzato in tecnologie ed analisi di reti aziendali per annientare attacchi al Vostro patrimonio digitale provenienti nell’80 % dei casi dall’interno.

RICORDIAMO CHE CON IL REGOLAMENTO EUROPEO PRIVACY ENTRO IL 24 MAGGIO 2018 TUTTE LE AZIENDE DOVRANNO ADEGUARSI alla nuova Legge europea sulla Privacy o GDPR (General Data Protection Regulation) che si applicherà in tutti gli stati membri a partire dal 25 maggio 2018, termine entro il quale le aziende dovranno adeguarsi a regolamenti più restrittivi e avranno l’obbligo di proteggere i propri dati. Rimane poco tempo quindi per conformarsi al nuovo regolamento, ignorarlo può avere conseguenze disastrose con sanzioni pecuniarie fino al 4% del fatturato totale annuo dell’azienda o fino ad un massimo di 20 milioni di euro danneggiando inesorabilmente la reputazione aziendale. Contattaci quindi, provvederemo ad analizzare il rischio che il trattamento dai dati comporta e a gestire un adeguato livello di sicurezza e protezione dati.

La nostra tecnologia è esclusivamente prodotta nel nostro laboratorio di ricerche tecnologiche, aggiornata, dedicata e autorizzata espressamente per ogni singolo caso.

Login | Powered by WordPress